Premio Ospitalità Italiana. In lizza anche due strutture del potentino.
19 Ottobre 2007
L’Hotel delle Colline di Muro Lucano e il ristorante Redibis di Potenza partecipano al Premio Ospitalità Italiana 2007 istituito dall’Isnart, l’Istituto Nazionale Ricerche Turistiche, in collaborazione con le Camere di Commercio italiane.
Il Premio, che intende promuovere il marchio di qualità delle attività turistiche italiane con riferimento alle categorie dell’ospitalità alberghiera e della ristorazione, è riconosciuto come il più importante a livello nazionale poichè viene assegnato anche in base ai giudizi che vengono rilasciati dagli ospiti che hanno effettivamente soggiornato nella struttura turistica votata.
“Le imprese del potentino selezionate si fregiano del Marchio di Qualità 2007, assegnato dalla Camera di Commercio di Potenza alle strutture che hanno puntato sull’innovazione e sull’innalzamento complessivo degli standard – spiega il presidente dell’Ente camerale, Pasquale Lamorte -. La sfida di queste aziende, che mettono al centro dell’attenzione l’utente, finisce per influire positivamente sull’intera offerta ricettiva territoriale, conferendo maggiore attrattività e competitività rispetto agli altri sistemi regionali. La partecipazione alla fase finale del premio nazionale dell’Isnart è una ulteriore gratificazione per chi ha deciso di puntare sulla qualità”.
Nel mese di novembre una Commissione nazionale selezionerà il vincitore tra i candidati, utilizzando come parametri di giudizio il punteggio tecnico, quello espresso dai clienti delle strutture e la valutazione dei supporti informativi (sito Internet, fotografie, depliant, brochure, ecc.). Il 30 novembre, a Napoli, si terrà infine la cerimonia di premiazione nel corso di una serata di gala in cui si consegneranno i premi ai 30 finalisti, si proclameranno i vincitori delle diverse categorie: alberghi (suddivisi per stelle), ristoranti (gourmet, tipico, internazionale, classico italiano, ristorante pizzeria), agriturismi.
Sempre in quella occasione si assegnerà il titolo Ospitalità Italiana alla migliore struttura in assoluto. Un titolo a cui ambiscono anche le due strutture del potentino, attualmente in lizza per aggiudicarsi il premio delle rispettive categorie.
tratto da Camera di Commercio di Potenza www.pz.camcom.it